Chi Siamo

L’Associazione “Umanità Nuova La casa dei sogni“ nasce nel 2008 dall’incontro di realtà e mondi apparentemente diversi (medico-famiglia dell’ammalato) accomunati però dalla stessa volontà di dare risposte e sostegno a tutte le persone (malati e famiglie) che avevano avuto il destino di incontrare la malattia DEMENZA.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la demenza una vera e propria “malattia familiare e sociale“

Partendo dai bisogni quotidiani che la malattia richiede, la nostra Associazione si è posta l’obiettivo di sostenere le famiglie dei malati innanzitutto facendo loro conoscere la malattia e poi aiutandole ad affrontare il dramma ed il peso di vedere una persona cara “cambiare“ un po’ alla volta.

Alla base di tutti i nostri interventi vi è la volontà di accogliere,ascoltare ed aiutare chi si trova in difficoltà(ammalato e famiglia),cercando di evitare l’isolamento affettivo e sociale.

Le... Fragole

La maturazione delle fragole coincide con la data di nascita della nostra Associazione: 20/04/2008.

Essendo frutti che vivono solo in questo tempo, non hai bisogno di attendere l’evoluzione della pianta.
E’ lì nel presente.

Insapori a Marzo “i piccoli cuori rossi“ nati dalle lacrime di Venere, per la morte di Adone, ritrovano a Maggio quella “fragrans“ da cui deriva il nome Fragole

Tutti noi siamo dei piccoli cuori bisognosi d’amore che versano lacrime a causa della malattia, ma insieme possiamo ritrovare quella “fragrans“ ovvero il sapore “rosso“ della vita.